Etica e comportamento

RATING DI LEGALITA'

Allo scopo di promuovere principi etici nei comportamenti aziendali in attuazione alla legge di conversione del DL 29/2012, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) in raccordo con i Ministeri della Giustizia e dell'Interno, ha deliberato nel novembre 2012 il Regolamento per definire l'attribuzione del rating di legalità alle imprese operanti nel territorio nazionale con fatturato sopra i 2 milioni di Euro.

Il Rating di Legalità è volto alla promozione e all'introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l'assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Ad Akronos Technologies è stato attribuito un rating pari a ☆+ in data 09/03/2016 (RT1985)


CODICE ETICO

Il Codice Etico approvato dal Cda il 29/07/2016 costituisce un codice di comportamento la cui osservanza da parte di tutti gli esponenti aziendali è di importanza fondamentale per il buon funzionamento, l'affidabilità e la reputazione della Società.

Akronos Technologies ha adottato ed emanato un Codice Etico, che esplicita i valori a cui tutti i Destinatari devono adeguarsi, accettando responsabilità, ruoli e regole della cui violazione, anche se da essa non consegue alcuna responsabilità aziendale verso terzi, essi assumono la personale responsabilità verso l'interno e verso l'esterno dell'azienda.
La conoscenza e l'osservanza del Codice Etico da parte di tutti coloro che operano con Akronos Technologies sono dunque condizioni primarie per la trasparenza e la reputazione della Società.

Akronos Technologies si impegna alla diffusione del Codice Etico tra tutti coloro con i quali intrattiene rapporti commerciali, esigendone la conoscenza ed il rispetto delle regole in esso contenute.

ACCETTA E CHIUDI

Usando questo servizio e i contenuti correlati, accetti l'utilizzo dei cookie per scopo di analisi e per fornire contenuti e annunci personalizzati